“Amore ha vinto, vince e vincerà..”

Non sono una persona sdolcinata, non mi reputo nemmeno romantica. Anche se però mi commuovo per le più piccole cose.

L’altra sera io e il mio fidanzato siamo andati a prenderci un gelato; miracolo del giorno ho scelto subito i miei gusti e ho scelto il cono. Quando mi guardo intorno la vedo: la cialda pralinata che cerco in ogni gelateria. Quelle cialde che quando le guardi pensi “Oh mio Dio! Devi essere mia!!!”

Così l’ho guardato quasi disperata e lui mi ha detto “prendila, prendo io il tuo!”

9b8c3c3b7f878f8f7ac687883e597255

Lo so, sembra una cosa stupida. In effetti a scriverla così sembra perdere un po’ di quello che in realtà è stato, ma so solo che per me è stata una bella cosa. Lui per me fa spesso queste cose, e non sono stupita dal gesto, sono stupita dal fatto che anche dopo tanto lui continui a farlo e io continui a stupirmi come fosse la prima volta.

Forse è più questo che mi fa pensare, come l’amore vinca. Come l’amore, quando c’è ti fa tornare bambino.

Forse sono fortunata ad essere una di quelle che può dire che anche dopo aver trascorso tanto tempo con la stessa persona, quella persona non ti basta mai. Con lui ho scoperto l’amore, e credo che sia la più bella delle scoperte.

3 pensieri su ““Amore ha vinto, vince e vincerà..”

Rispondi

