Frasi che si ricordano..

Ieri l’azienda per la quale lavoro mi ha mandata ad un corso di formazione; uno di quei corsi per la sicurezza generale che già ci fanno seguire a scuola eppure dicono tutti che una volta fatto non si deve più seguire.. Con questo è il terzo!

In tutti i casi sono andata nel pomeriggio di venerdì in questo edificio così serio, e pesante che già non ti emanava nemmeno un pizzico di curiosità!

Eravamo in venti, tutti con un solo pensiero: “speriamo finisca presto!” E questo si capiva molto bene dai nostri volti.

Il nostro insegnante era un uomo anziano, si vedeva che quello che faceva nella vita gli piaceva; purtroppo però la materia era quello che era..
All’improvviso però ha detto una frase riguardo le nostre leggi a favore dei lavoratori: “Le nostre leggi esistono dalla fine dell’800.. Quando in Inghilterra c’erano ancora i bambini schiavi. Noi non siamo gli ultimi!”.

NOI NON SIAMO GLI ULTIMI

Alcune frasi fanno piacere, sono quello che serve in un momento così, dove tutti quanti non abbiamo più rispetto, stima e fiducia nel nostro paese.

Mi ha colpita, mi è piaciuta e credo sia una frase giusta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...